top of page
Cerca
  • Immagine del redattorePatto per l'Alto Casertano

Patto per l'Alto Casertano & Air Space Next Generation

Aggiornamento: 13 ott 2023

Manifestazione di Interesse per il Progetto U-ELCOME GA


Su interessamento del Presidente, Avv. Giovanni Mastroianni di “Air Space Next Generation”, indirizziamo all'Ing. Ferrara la manifestazione di interesse dell'Associazione di divulgazione culturale, difesa dell’ambiente e promozione del territorio “Patto per l’Alto Casertano”, confermando l' interesse e la volontà di partecipare al progetto “U-ELCOME” coordinato da Eurocontrol nell’ambito della sperimentazione promossa dal raggruppamento italiano che prevede la creazione di un’area sperimentale e modulare denominata “SandBox Campania”.


Tale area, di nostro interesse geografico ed economico, sarà indirizzata a facilitare le operazioni con droni in ambiente urbano, peri-urbano e rurale per molteplici utilizzi, al fine di massimizzare i processi produttivi degli utenti finali e a migliorare la vita dei cittadini in generale.


Siamo entusiasti di poter contribuire a questa iniziativa innovativa e di grande impatto tecnologico e sociale; nel particolare l’associazione “Patto per l’Alto Casertano” è interessata a sperimentare, tramite le realtà con le quali interloquisce e collabora:  Servizi di agricoltura di precisione tramite droni quali analisi multispettrale/ottica/termica di vigneti, uliveti, frutteti o colture in generale;


- Servizi di agricoltura di precisione quali irrorazione aerea tramite droni di trattamenti specifici per agricoltura biologica o attività equivalenti;

- Ispezioni industriali (es. Impianti fotovoltaici, Turbine Eoliche, Capannoni industriali, Linea ferroviaria secondaria,…)

- Servizi di aerofotogrammetria (modelli digitali 2D/3D, “Digital Twin”, ortofoto, piani quotati)

- Servizi Informativi di traffico aereo locale (es. traffico ultraleggero/ droni)

- Trasporto aereo locale (farmaci, merci) in località di difficile accesso tramite trasporto di superficie;

- Attività di Divulgazione scientifica verso la cittadinanza




3 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page